Come ridurre i costi in un bilancio familiare - Notizie.it

Come ridurre i costi in un bilancio familiare

Guide

Come ridurre i costi in un bilancio familiare

Un bilancio familiare analizza le spese delle famiglie e rende più facile identificare i settori di spesa. A volte, ci può essere un reddito insufficiente a coprire le spese della famiglia. In questo caso, la famiglia ha bisogno di cercare modi per tagliare i costi nel bilancio. Mentre alcuni costi potrebbero essere tagliati su base temporanea, quelli più efficaci sono quelli che hanno vantaggi a lungo termine. Con la creazione di uno stile di vita attenti al budget, una famiglia sviluppa le buone abitudini che possono durare una vita.

Istruzioni

1

Tagliate la quantità di interessi da pagare sul mutuo per la casa. Confrontate i tassi di interesse offerti da diversi istituti di credito, così come la quantità di denaro che si potrebbe risparmiare cambiando un mutuo di 30 anni per un mutuo di 15 anni. Prima del rifinanziamento, chiedete alla vostra banca di rilevare eventuali costi aggiuntivi che potrebbero incorrere nel processo, come ad esempio una penalità di prepagamento, erogazione di prestiti, ricerca del titolo e le spese di chiusura.

Consultate il vostro commercialista sull’impatto che il tasso di interesse più basso potrebbe avere sulle vostre tasse.

2

Tagliate i costi degli alimenti, pianificando un menù mensile creato intorno agli alimenti che sono in offerta presso il vostro negozio di alimentari locale. Per esempio, se l’hamburger è in offerta, incorporate una varietà di piatti nel menù mensile con questo ingrediente. Acquistate gli articoli in offerta alla rinfusa e congelate gli alimenti deperibili per un uso futuro. Riducete ulteriormente i costi degli alimenti utilizzando coupon e sconti fedeltà. Al fine di evitare acquisti di impulso, create una lista dettagliata e utilizzate denaro contante per pagare gli articoli.

3

Tagliate i costi energetici e eseguite la manutenzione regolare del vostro forno e condizionatore d’aria. Pulite i filtri del condizionatore d’aria una volta al mese durante l’estate. Coprite il condizionatore d’aria durante l’inverno per proteggerlo. Le società di servizi spesso offrono consulenze gratuite, che vi mostreranno come la vostra casa può essere resa più efficiente energeticamente.

Mentre i miglioramenti potrebbero costare soldi inizialmente, essi possono far risparmiare denaro nel lungo periodo.

4

Tagliate le pratiche malsane e risparmiarete denaro. Ad esempio, se in genere ordinate una bibita con un pasto in un ristorante, eliminate la soda e ordinate invece un bicchiere di acqua. Se utilizzate la macchina per andare verso una destinazione che si trova a breve distanza, andate a piedi. Se fate uso di alcool o di tabacco, sappiate che il taglio di questi elementi può far risparmiare denaro per eventuali spese mediche.

5

Tagliate i costi attraverso la condivisione. Se in genere gaccompagnate i vostri figli a scuola, cercate un servizio autobus o altre soluzioni per risparmiare denaro. Se organizzate una festa, prendete in prestito o noleggiate materiali di consumo, piuttosto che acquistarne di nuovi. Valutate se la vostra casa è più grande del necessario. Se lo è, cercate una casa più piccola. Un’abitazione più piccola potrebbe anche significare un minor numero di spese di manutenzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*