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COME RIDURRE I GRASSI NELLA TUA DIETA

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COME RIDURRE I GRASSI NELLA TUA DIETA

Per ridurre i grassi nella tua dieta non significa che dovrai affrontare una vita di cibi insapore e di scatole di biscotti senza grassi in credenza. Se hai bisogno di perdere peso o ridurre i grassi, i seguenti passi ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo di dieta.

ISTRUZIONI

1) Riduci o elimina prodotti animali carichi di grassi. Questi includono carni rosse, pollame ed alcuni latticini, ad esempio latte intero, panna e burro. Se fai da mangiare, scegli pezzi di carni, pollame e pesce più magri.

2) Cerca libri di cucina con nuove idee gustose e salutari.

3) Nella tua dieta aumenta l’uso di frutta e verdura freschi. Mangiali crudi quando possibile.

4) Cambia il tuo modo di cucinare. Grigliati, al forno o bolliti piuttosto che fritti.

5) Usa spray da cucina vegetali piuttosto che grassi o oli quando cucini.

6) Seleziona alternative disponibili a basso contenuto di grassi o prive di grassi.

Scegli ad esempio uno yogurt magro invece di uno normale.

7) Mangia formaggio magro e bevi latte scremato.

8) Rimuovi la pelle da pollo e tacchino.

9) Riduci le quantità di noccioline, burro d’arachidi e olive. Sono tutti ricchi di grassi.

10) Fai degli snack di frutta fresca, patatine al forno invece di fritte o pop corn scoppiati.

11) Controlla le etichette. Basso contenuto di calorie non significa basso contenuto di grassi.

CONSIGLI E AVVERTENZE

1) Hai bisogno d’avere un po’ di grassi nella tua dieta. Quelli che ti fanno bene sono i monoinsaturi e i polinsaturi i quali provengono da fonti di piante come noccioline o olive.

2) Se hai qualche domanda o dubbio, contatta un medico o altri professionisti della salute prima di intraprendere qualsiasi attività riguardante la salute e la dieta. Questa informazione non è intesa come un sostituto di un consiglio medico o cura.

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