Come ridurre il rossore dei brufoli

Guide

Come ridurre il rossore dei brufoli

Come rendere un brufolo meno visibile? Ci sono alcuni passi che potete seguire per ridurre il rossore di un brufolo o eliminarlo del tutto.

Rendere i brufoli meno visibili

Istruzioni

1 Tenete il viso pulito. Lavate il viso a fondo con un detergente facciale specifico per brufoli e acne. Non strofinate forte con l’asciugamano o una spugna, poiché questo può aggravare il brufolo. Lavate il viso con delicatezza. Una volta terminato, utilizzate un astringente per rimuovere eventuali tracce di make up, sebo e impurità.

2 Utilizzate una delle tante pomate anti acne. Un prodotto con acido salicilico può essere molto efficace nel ridurre i brufoli e diminuirne la durata. Utilizzate la pomata due volte al giorno, ma se notate secchezza o irritazione della pelle, utilizzatela solo una volta al giorno.

3 Usate il dentifricio per ridurre la visibilità del brufolo e il rossore ad esso associato. Una volta che il viso è pulito, applicate un po’ di dentifricio sull’area del brufolo e lasciatevelo per una notte.

Dovreste notare minor gonfiore e infiammazione il mattino seguente.

4 Riducete il rossore con il ghiaccio. Un impacco di ghiaccio o anche solo un cubetto sul brufolo può aiutare a ridurre il rossore e il gonfiore. Tenete il ghiaccio sulla pelle pulita per alcuni minuti. Se non ci sono miglioramenti, applicate il ghiaccio per più tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*