Come ridurre la polvere COMMENTA  

Come ridurre la polvere COMMENTA  

La polvere presente in casa accumula allergeni che contribuiscono allo scatenarsi di allergie. La polvere può essere contaminata dagli acari, dal polline, dai peli degli animali, da pezzi di pelle e altre sostanze irritanti.

Leggi anche: Come usare gli antistaminici per trattare le allergie agli acari della polvere

Mentre gli acari da soli non costituiscono dei fattori scatenanti per le allergie, i loro rifiuti fecali si. A causa degli allergeni presenti nella polvere, se si soffre di asma si inizia a sperimentare tosse, starnuti, lacrimazione oculare e respiro affannoso.

Riducendo la polvere accumulata in casa si possono ridurre al minimo le allergie e i loro sintomi. Se l’allergia o l’asma è grave, avere un membro della famiglia che faccia le pulizie in casa aiuterà ad evitarne i sintomi.

Di cosa si ha bisogno:

  1. Straccio per la polvere
  2. Acqua
  3. Spray antipolvere
  4. Aspirapolvere con accessori
  5. Filtro HEPA
  6. Deumidificatore
  7. Condizionatore d’aria
  8. Scopa
  9. Purificatore d’aria

Istruzioni:

  1. Inumidire uno straccio con acqua per spolverare i ripiani.

    Per mobili di legno, utilizzare uno spray antipolvere. Strofinare le superfici per rimuovere la polvere.

  2. Passare l’aspirapolvere una volta a settimana per pulire le superfici difficili da pulire come le pale dei ventilatori e le tende da sole.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Quando si passa l’aspirapolvere, utilizzare un filtro HEPA, che secondo la Mayo Clinic riduce la polvere presente nell’aria mentre si pulisce.
  3. Utilizzare un deumidificatore in casa, che può ridurre al minimo la formazione di polvere. Anche utilizzare un condizionatore può ridurre le emissioni di polvere.
  4. Rimuovere la confusione, che serve solo ad accumulare polvere. Gli oggetti sulla scrivania o sui sistemi per l’intrattenimento possono far si che si accumulino sostanze irritanti che provocano allergie. Le vecchie riviste e i quotidiani dovrebbero essere buttati via.
  5. Scuotere il panno sporco fuori dalla finestra. Dopo aver rimosso la maggior parte della polvere, passare l’aspirapolvere sul panno per eliminare gli eventuali rimasugli.
  6. Posizionare dei purificatori d’aria in casa, che raccolgono le particelle di polvere.

 

 

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*