Come ridurre la pressione sanguigna usando il limone al posto del sale - Notizie.it

Come ridurre la pressione sanguigna usando il limone al posto del sale

Guide

Come ridurre la pressione sanguigna usando il limone al posto del sale

Non a caso la pressione alta è detta anche “Killer silenzioso”. Infatti in molti ignorano di avere questo handicap. Se questa condizione è trascurata, può condurre a ritenzione idrica, infarto e molte altre complicazioni. Il primo provvedimento da prendere è ridurre il consumo di sale. Se ti piace mangiare saporito, questa potrebbe essere una spiacevole privazione. Ma si può usare qualcos’altro al posto del sale per insapidire i nostri piatti?

A sud e ad est del mediterraneo si usa largamente il limone, vista l’abbondanza di agrumeti ivi presente. Il limone non serve solo per decorare un bicchiere d’acqua. In molte parti del mondo il limone viene usato come un ingrediente base della buona cucina. Quindi puoi sostituire il sale senza rimpianti se la tua pressione è troppo alta.

Se la tua esperienza in fatto di limone si riduce a qualche bicchiere di limonata, potrai impiegare del tempo a sostituire l’idea di quell’impiego.

Fai un esame del tuo stile di vita e cerca di capire quando e come usi il sale.

Lo usi mentre stai cucinando, oppure lo aggiungi ai tuoi piatti prima di mangiare? Se metti il sale mentre cucini, aspetta che il cibo sia cotto. Assaggia per controllare quanto ne serve, ed invece aggiungi del succo di limone.

Il succo di limone fa meraviglie su pollo, insalate, stufati e molti altri piatti che di solito si condiscono con il sale. Il suo sapore aspro può sostituire in maniera eccellente il gusto del sale, ed inoltre non farà salire la tua pressione sanguigna.

Per abbassare la pressione di solito servono medicine, esercizio fisico ed una dieta appropriata. Sostituire il sale con il limone è un piccolo cambiamento che porterà grandi benefici. Con il tempo ti abituerai a quel sapore asprigno e non vorrai più rinunciarci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*