Come ridurre le bollette in 8 idee? COMMENTA  

Come ridurre le bollette in 8 idee? COMMENTA  

bollette
Le spese quotidiane sono tante: affitto, spesa, bollette.
É difficile far quadrare i conti ed in tempi di crisi per riuscire a farli quadrare davvero spesso è d’obbligo risparmiare.

Certo per l’affitto non possiamo fare molto e dato che la spesa alimentare è irrinunciabile perchè non provare a tagliare un po’ sulle bollette?
Eccovi taluni suggerimenti:
1. un primo modo per ridurre le bollette potrebbe essere quello di confrontare le tariffe luce, acqua e gas proposte dai vari operatori per poi optare per la più economica, magari cambiando il vostro attuale fornitore.

2. Per risparmiare sull’illuminazione scegliete le lampadine in modo oculato: preferite le lampade fluorescenti compatte a luce calda che consumano meno di quelle ad incandescenza.

3. Evitate le dispersioni di calore e siate oculati. Come fare? Magari controllando gli spifferi e installando lo scaldabagno vicino alla vasca, o alla doccia nel  bagno e scegliendo la doccia che consuma meno acqua della vasca.

L'articolo prosegue subito dopo

4. Acquisate elettrodomestici a basso consumo.
5. Tenete in casa una temperatura che non superi i 20 gradi e spegnete il riscaldamento di notte.
6. Se cambierete l’impianto di riscaldamento, preferite sempre caldaie a condensazione della potenza adeguata al vostro ambiente e curate la manutenzione dei vostri impianti.
7. Lasciate i radiatori liberi da copritermosifoni e da mobiletti a incasso.
8. State attenti alle finestre aperte per il ricambio d’aria: sono sufficienti una decina minuti, il resto è spreco.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*