> > Come ridurre l'odore di una spugna da cucina

Come ridurre l'odore di una spugna da cucina

article new ehow images a07 pr io reduce smell kitchen sponge 800x800

Le spugne da cucina sono un elemento comune e utile. Sono in grado di pulire i piatti, i controsoffitti, tavoli e altre superfici. La maggior parte delle spugne hanno un lato assorbente e una superficie lavaggio che  può essere utilizzati e riutilizzati più e più volte. Tuttavia, l'utilizzazione...

Le spugne da cucina sono un elemento comune e utile. Sono in grado di pulire i piatti, i controsoffitti, tavoli e altre superfici. La maggior parte delle spugne hanno un lato assorbente e una superficie lavaggio che può essere utilizzati e riutilizzati più e più volte. Tuttavia, l’utilizzazione costante e l’esposizione a liquidi, sporco e altre sostanze possono lasciare sulla spugna un cattivo odore, soprattutto se i batteri e le muffe cominciano a svilupparsi sulla spugna. Attraverso la regolare pulizia della spugna è possibile eliminare i germi e muffe e prevenire il cattivo odore.

Cose che ti serviranno
Piatto
Succo di limone
Microonde
Istruzioni
1
Riempire un piatto fondo con il succo di limone e immergere la spugna da cucina nel succo.

2
Lasciare la spugna nel succo di limone per diverse ore, preferibilmente durante la notte.

3
Rimuovere la spugna dal succo di limone e spremere l’eccesso. Sciacquare la spugna in acqua e spremere il liquido in eccesso di nuovo.

4
Mettere la spugna in un forno a microonde ed eseguire un ciclo normale per un minuto.

5
Rimuovere la spugna con attenzione dal forno a microonde in quanto può essere molto calda. Lasciatela raffreddare prima di usare.