Come ridurre rughe e linee sottili? COMMENTA  

Come ridurre rughe e linee sottili? COMMENTA  

Uno degli aspetti inevitabili dell’invecchiamento sono le rughe. Le rughe si possono dividere in due categorie: le linee sottili e le rughe profonde. Le linee sottili di solito iniziano a  formarsi attorno agli occhi e alla bocca. Le rughe profonde sono più difficili da ridurre.


Ridurre le rughe

Istruzioni

1 Evitate l’esposizione al sole. I danni solari sono la prima causa di rughe e linee sottili. Se stare al sole è inevitabile, indossate una protezione solare almeno di fattore 15.


2 Dormite per una quantità adeguata di tempo. La mancanza di sonno fa sì che il corpo produca una quantità eccessiva di cortisolo, una sostanza chimica che scompone le cellule della pelle e porta alla formazione di linee sottili e rughe.


3 Aggiungete più frutta e verdura alla vostra dieta, i quali contengono antiossidanti che scompongono le molecole instabili causa delle rughe.

4 Evitate di lavare eccessivamente il viso. L’acqua del rubinetto e detergenti facciali aggressivi rimuovono dalla pelle i suoi oli naturali. Non lavate il viso più di due volte al giorno.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Stendete una lozione idratante su viso e corpo. Questi prodotti aggiungono idratazione alla pelle, che può apparire più piena e senza rughe.

6 Ponete delle fette di cetriolo sotto agli occhi. Queste fette raffreddano e idratano la pelle, riducendo il gonfiore agli occhi e la visibilità di linee sottili e rughe.

7 bevete molta acqua durante al giornata. L’acqua aiuta a idratare la pelle e riduce la visibilità delle rughe.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*