> > Come sgonfiare un brufolo molto infiammato e doloroso

Come sgonfiare un brufolo molto infiammato e doloroso

brufolo

Sgonfiare un brufolo infiammato e doloroso in modo efficace e veloce con una buona pulizia del viso. Un po' di trucco ci aiuterà poi a mascherarlo.

Finalmente è arrivato il grande giorno e l’eccitazione e lo stress sono culminati in un brufolo infiammato e doloroso sul viso. Sebbene la reazione immediata sia pungolare il brufolo per schiacciarlo, spesso questo peggiora le cose. Scopriamo insieme come sgonfiare un brufolo infiammato e doloroso in modo efficace e veloce.

Sgonfiare un brufolo infiammato velocemente

A chi non è mai capitato di svegliarsi con un super brufolo infiammato e doloroso sul viso?

Oltre al dolore e al bruciore causati dall’infiammazione, si sa, i brufoli sul viso sono particolarmente antiestetici e brutti da vedere. Potrebbe capitare che il super brufolo abbia deciso di fare la sua comparsa sul nostro bel visino proprio in occasione di un giorno per noi importante. La prima tentazione sarà inevitabilmente quella di tentare di schiacciarlo e rimuoverlo con le unghie, ma sappiamo che questo potrebbe solo peggiorare la situazione.Niente panico, una bella pulizia del viso e un po’ di trucco potrebbero venirci in aiuto. Vediamo insieme come fare per ottenere il miglior risultato nel più breve tempo possibile.

Pulire il viso

Innanzitutto è opportuno pulire la pelle del viso. Di seguito alcuni dei passaggi da seguire. Pulite delicatamente la pelle con un batuffolo di cotone e del detergente senza alcol, poi risciacquate il viso con dell’acqua tiepida. Tamponate il viso con un asciugamano di spugna. Evitate di strofinare troppo forte l’asciugamano sul viso perché questo potrebbe irritarla ulteriormente. Stendete un leggero strato di dentifricio o di bicarbonato di sodio mescolato con acqua sul brufolo. Le proprietà di entrambi i trattamenti assorbono il sebo in eccesso, riducendo le dimensioni dell’indesiderato ospite. Non coprite il viso con il dentifricio o con il bicarbonato; questo secca la pelle e può provocare l’effetto indesiderato di far comparire più brufoli. I dentifrici sbiancanti e in gel contengono infatti additivi chimici che possono scottare la pelle, quindi applicatene, in quantità non eccessive, direttamente sul brufolo. Lasciate agire la pasta per almeno 10 minuti, poi risciacquate con acqua calda. Congelate il brufolo ponendo un cubetto di ghiaccio contro di esso per almeno 15 minuti. Questo diminuisce il gonfiore e riduce il dolore. Se la pelle è delicata, avvolgete il cubetto di ghiaccio in un asciugamano bagnato con acqua fredda.

Consigli di bellezza Amazon

Su Amazon è possibile acquistare una serie di prodotti che possono essere molto utili per la cura della pelle e dei brufoli. Ordinando online ciò di cui avete bisogno, arriverà direttamente a casa vostra nel più breve tempo possibile ed i prezzi sono ultra scontati.

Kit di maschere Tony Moly, disponibil in diverse fragranze e con diverse funzionalità per la cura della pelle. Adatte a soddisfare ogni esigenza della pelle, le maschere lasciano la pelle idratata grazie alle proprietà naturali e alle diverse formule a base di elementi naturali.

Ideale per eliminare i punti neri del naso, Egg Pore Nose Pack Package pulisce la pelle eliminandone le impurità. Grazie alla nuova consistenza, i cerotti rimuovono i punti neri e ne prevengono la formazione con un’azione duratura.

Kit per la cura della pelle, Siluno è composto da 5 strumenti che eliminano facilmente i brufoli e punti neri in zone critiche. Gli strumenti in acciaio inox sono specializzati nella pulizia del viso e sono dotati di un’impugnatura antiscivolo che consente di guidarli con precisione.

Garnier Pure Active è una crema esfoliante nera che pulisce la pelle e la deterge a fondo. Lascia la pelle morbida e idratata per un’azione a lungo periodo e un trattamento completo come dall’ estetista. Adatto sia come scrub che come maschera, ha efficacia duratura sulla pelle soprattutto se applicata con continuità.

Oltre a questi efficientissimi prodotti per combattere i brufoli e rigenerare la pelle, ne proponiamo un altro efficientissimo, parliamo della Royal Black Mask

Royal black Mask è una maschera- pellicola nera contro i brufoli e i punti neri che agisce professionalmente per una profonda pulizia del viso. Questo prodotto è a base di carbone di Bamboo, Caolino e il componente bioantiossidante Neovitin.

  • Composto bioantiossidante Neovitin: conferisce proprietà antinfiammatorie e rigenerative. I principi attivi del componente diminuiscono le proprietà negative dei radicali liberi nelle cellule della pelle e rallentano il processo d’invecchiamento.
  • Carbone di Bamboo: elimina velocemente le imperfezioni della pelle e delle rughe visibili. I principi attivi entrano in profondità dei pori della pelle, pulendoli dalla sporcizia e da agenti dannosi.
  • Caolino per una accurata pulizia della sensibile pelle del viso. Attiva la circolazione sanguigna, stimola la rigenerazione delle cellule della pelle. Grazie al morbido componente abrasivo, pulisce la pelle in maniera delicata.

Questo prodotto favoloso 100% made in italy non è acquistabile in farmacia o in altri negozi, ma unicamente sul suo sito web ufficiale, a cui potrete accedere semplicemente cliccando sull’immagine sottostante. Qui il pagamento avverrà in tutta sicurezza o in alternativa sarà possibile pagare anche alla consegna. Sul sito inoltre potrete trovare ulteriori accurate informazioni e leggere numerose recensioni positive di chi l’ha già provata. Cosa aspettate? royal black mask

Coprire il brufolo con il trucco

In realtà, dopo aver pulito la pelle del viso, sarebbe opportuno lasciarla respirare senza applicare trucco o altri prodotti. Se però abbiamo degli impegni che non possiamo rimandare, facciamo un’eccezione e utilizziamo un po’ di trucco. Per prima cosa applichiamo sul brufolo un correttore in crema che si adatti alla nostra pelle. Mettiamo il correttore al centro del brufolo e picchiettiamo delicatamente con l’anulare per stendere il correttore. Fatto ciò, tamponiamo con un lieve strato di cipria traslucida per fissare il correttore ed evitare che scompaia nel corso della giornata. Il risultato dovrebbe essere abbastanza efficace per permetterci di goderci al meglio la nostra giornata, nonostante il fastidioso inconveniente. Dimentichiamoci lo specchietto a casa e partiamo sicure per la nostra meravigliosa giornata.