Come ridurre un brufolo molto infiammato e doloroso COMMENTA  

Come ridurre un brufolo molto infiammato e doloroso COMMENTA  

È il grande giorno e l’eccitazione e lo stress sono culminati in un brufolo doloroso e infiammato sul viso. Sebbene la reazione immediata sia pungolare il brufolo per schiacciarlo, spesso questo peggiora le cose. Ridurre il rossore e il gonfiore aiuta a litare il brufolo, così come un po’ di trucco.


Rimedi per i brufoli

Istruzioni

1 Delicatamente pulite la pelle con un detergente senza alcool, un asciugamano di spugna e dell’acqua tiepida. Tamponate il viso per asciugarlo per evitare di irritare il brufolo.


2 Stendete un leggero strato di dentifricio o di bicarbonato di sodio mescolato con acqua sul brufolo. Le proprietà di entrambi i trattamenti assorbono il sebo in eccesso dal brufolo, ridicendone le dimensioni. Non coprite il viso con il dentifricio o con il bicarbonato; questo secca la pelle e può provocare più brufoli. I dentifrici sbiancanti e in gel contengono additivi chimici che possono scottare la pelle, quindi non applicate questi dentifrici sul brufolo. Lasciate agire la pasta per almeno 10 minuti, poi sciacquate con acqua calda.


3 Congelate il brufolo ponendo un cubetto di ghiaccio contro di esso per almeno 15 minuti. Questo diminuisce il gonfiore e riduce il dolore. Se la pelle è delicata, avvolgete il cubetto dii ghiaccio in un asciugamano bagnato con acqua fredda, poi applicate l’impacco sul brufolo.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Applicate sul brufolo un correttore in crema che si adatti alla vostra pelle. Mettete il correttore al centro del brufolo e picchiettate delicatamente con l’anulare per stendere il correttore. Picchiettate il brufolo con un lieve strato di cipria traslucida per fissare il correttore ed evitare che scompaia nel corso della giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*