Come ridurre un file JPEG in Windows 7 COMMENTA  

Come ridurre un file JPEG in Windows 7 COMMENTA  

Le immagini JPEG sono compatibili con molti programmi e sono alcuni dei formati immagine più comuni utilizzati, perché ogni immagine JPEG viene compressa in un file di piccole dimensioni. Le immagini JPEG possono variare notevolmente di dimensioni, e si può fare un JPEG più piccolo o più grande usando un software di editing delle immagini. In Windows 7, l’immagine programma predefinito di editing è Paint. In soli pochi e semplici passi è possibile ridimensionare un JPEG.


Istruzioni:

1. Fare clic sull’icona del menu Start in basso a sinistra, quindi selezionare “Tutti i programmi”. Fare clic per aprire la cartella “Accessori”, quindi scegliere “Paint” per aprire il programma.


2. Aprite l’immagine JPEG che si desidera ridurre facendo clic sul pulsante “Paint” in alto a sinistra, quindi fare clic su “Apri” e selezionare l’immagine.


3. Selezionare la scheda Pagina iniziale” in alto, quindi fare clic su “Ridimensiona” per aprire la finestra “Ridimensiona e inclina”. Sotto la sezione “Ridimensiona”, selezionare la casella “Mantieni proporzioni”, quindi selezionare “Pixel”.

4. Immettere la larghezza che volete l’immagine di essere nella casella “orizzontale”. Per esempio, se si dispone di un’immagine che è di 500 pixel in larghezza, e si vuole ridurla della metà, cambiare quel numero a 250. In questo modo modificare automaticamente la lunghezza dell’immagine. Fare clic su “OK” per confermare le modifiche.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*