Come ridurre velocemente brufoli e rossore COMMENTA  

Come ridurre velocemente brufoli e rossore COMMENTA  

Tutti abbiamo dei giorni in cui abbiamo un brufolo. Ecco alcuni consigli che aiutano a ridurre il rossore e l’irritazione del brufolo.

Ridurre brufoli e rossore della pelle

Istruzioni

1 Assicuratevi di dormire a sufficienza. Il sonno gioca un ruolo primario su come sarà il vostro viso al mattino. Meglio riposate migliore sarà il vostro viso, meno è probabile che vedrete dei brufoli.

Leggi anche: Interruzione pillola anticoncezionale: effetti collaterali


2 Provate a non mangiare cibi grassi o almeno a ridurne al minimo il consumo.

3 Lavatevi il viso varie volte al giorno. Provate a non utilizzare detergenti troppo esfolianti, i quali danneggiano la pelle. Un buon modo per lavarvi il viso è metterlo su di una bacinella di acqua calda in modo che i pori si aprano, così da pulirli in modo più efficace.

Leggi anche: Accorgimenti per una pelle di pesca anche in estate


4 Prima di andare a dormire, potete applicare un po’ di dentifricio sui brufoli. Questo ridurrà il rossore e ridimensionerà i brufoli durante la notte.

Potete anche utilizzare una crema contro i brufoli.

Leggi anche

PRESEPE.
Guide

Presepe fai da te: consigli

A quale periodo risale il presepe? Cosa significa la parola "presepe"? Scopriamo insieme come allestire un presepe fai da te. "Presepe" è una parola latina che significa "luogo recintato" ed è il termine per definire la rappresentazione della nascita di Gesù Cristo nella mangiatoia, circondato da Giuseppe e maria, il bue e l'asinello, i pastori e i Re Magi. La scena della nascita di Gesù è chiamata anche "Natività". La rappresentazione della nascita di Gesù ha origini antichissime e la troviamo già nelle vecchie catacombe dove i primi Cristiani si nascondevano per scappare alle persecuzioni da parte degli imperatori romani Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*