Come rilevare e bloccare gli imbroglioni che usano gli aimbot negli sparatutto in prima persona - Notizie.it

Come rilevare e bloccare gli imbroglioni che usano gli aimbot negli sparatutto in prima persona

Videogiochi

Come rilevare e bloccare gli imbroglioni che usano gli aimbot negli sparatutto in prima persona


Gli sparatutto in prima persona sono molti. Sono eccitanti, dal ritmo frenetico e pieni di azione. I giocatori competono per la classifica e per guadagnare il maggior numero di ricompense possibile. Qualche volta le ricompense sono per il miglior equipaggiamento, l’abilità di personalizzare l’esperienza di gioco o semplicemente vanterie. E’ quest’ultima caratteristica che purtroppo porta un’altra caratteristica al gioco: attrae gli imbroglioni. Uno degli imbrogli più popolari si chiama “aimbot”.

Che cos’è un aimbot?

Gli aimbot sono dei pacchetti software che i giocatori installano nel loro computer. L’aimbot funziona lungo il gioco. Il suo obiettivo è prendere, rintracciare e sparare bersagli nemici con velocità e precisione superiore a quella di qualsiasi umano. Gli aimbor permettono ai giocatori di totalizzare punteggi altissimi con nessuna abilità o sforzo da parte del giocatore. Usarli è un’offesa che provoca l’allontanamento del giocatore dal gioco.

Come posso rilevare un aimbot?

I giocatori non ammettono l’uso degli aimbot.

Loro ti dicono semplicemente di essere giocatori fantastici. Come capire la differenza tra un bravo giocatore e un aimbot? Il modo più semplice è fare attenzione agli scatti. Questo avviene quando l’avatar di un giocatore reagisce alla presenza di un bersaglio che il giocatore non può aver visto e affronta il bersaglio e spara, senza mancarlo. Potete vedere un esempio di scatto e di sparo preciso tratto dal gioco APB: Reloaded, su You Tube.

Che cosa posso fare?

Il modo migliore per gestire questa situazione è segnalare l’imbroglione alla casa produttrice del gioco, con le prove dell’imbroglio. Solitamente l’azienda può indagare e se scoprono che avete ragione, si occuperanno dell’imbroglione.

Come mi procuro le prove?

Scoprite se il gioco ha un’utility per catturare un video. Potete scaricare molti programmi di questo tipo online. In ogni caso, siate pronti a registrare le azioni dell’imbroglione. Quando avrete un video che dimostra l’imbroglio, inviatelo all’azienda.

Imbrogliare può rovinare il gioco, rendendolo sleale e facendo in modo che i giocatori onesti finiscano per dover imbrogliare, per cercare di tenersi al passo con il gioco.

Facendo le persone oneste e aiutando le compagnie a risolvere il problema, aiuterete tutti i giocatori ad avere un’esperienza migliore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche