Come rilevare se un ID Gmail è online COMMENTA  

Come rilevare se un ID Gmail è online COMMENTA  

Gmail è un servizio gratuito di posta elettronica fornito da Google. Gmail mantiene una lista di contatti con cui hai comunicato. È anche possibile chattare con i tuoi contatti online all’interno di Gmail. All’interno del modulo Chat dell’applicazione Gmail, è possibile visualizzare un elenco di contatti. Una piccola icona appare accanto al nome di ogni contatto per indicare se il contatto è attualmente online. Se volete vedere altri contatti non presenti nell’elenco Chat, è necessario invitarli.


Quello che vi serve

account Gmail

istruzioni

Come invitare i tuoi contatti per chattare

1 Digitare il nome del contatto nella casella di ricerca all’interno del modulo Chat. Una finestra si apre sotto la casella di ricerca con i dettagli del vostro contatto.


2 Clicca su “invita alla chat”, e il vostro contatto apparirà nella tua lista di chat con un “Invita” accanto al nome.

3 Attendere che il vostro contatto accetti il tuo invito alla chat. Una volta che il vostro contatto ha accettato l’invito, una icona di stato verrà visualizzata alla sinistra del nome del contatto nella lista Chat. Uno stato verde indica che il contatto è online e disponibile.

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*