Come rimediare a certi disturbi con rimedi casalinghi COMMENTA  

Come rimediare a certi disturbi con rimedi casalinghi COMMENTA  

Alcuni rimedi casalinghi sono più efficaci di quelli chimici da banco. Oltretutto sono anche più economici. La prossima volta che sarai alle prese con indigestioni, pancia gonfia o mal di gola, dài un’occhiata nella tua dispensa, prova con i rimedi casalinghi. Sicuramente avrai in casa tutti gli ingredienti necessari.


Rimedio per l’indigestione

Quando senti lo stomaco in subbuglio, con bruciori e riproponimenti vari, prova questo rimedio:

Prepara una tazza della tua bevanda calda preferita, come caffè o the, e bevila. I ristoranti offrono il caffè dopo un lauto pranzo perchè sanno che il liquido caldo aiuterà lo stomaco a lavorare in maniera più efficiente, diminuendo il rischio di bruciori di stomaco ed indigestioni. Se il cliente avrà una digestione facile, ritornerà in quel ristorante.


Rimedio per la pancia gonfia

Una pancia piena di aria potrebbe essere imbarazzante, oltre a dare un senso di oppressione. Prova questo rimedio:

Fai bollire una tazza di acqua, e mentre bolle aggiungi due bastoncini di cannella, un pezzettino di zenzero e qualche foglia di menta piperita. Lascia in fusione per cinque minuti. Filtra la bevanda e assumila calda. La cannella ridurrà il gonfiore e la mente piperita e lo zenzero accelereranno il processo digestivo, calmando lo stomaco e l’intestino.


Rimedio per il mal di gola

Miele e limone fanno la combinazione ideale per combattere il mal di gola. Taglia a metà un limone fresco e mettine una parte nel microonde per un minuto (conserva l’altra metà per usi futuri). Il limone riscaldato rilascerà il succo più facilmente. Spremilo in una tazza e aggiungi un cucchiaio di miele. Bevilo così oppure aggiungilo ad una tazza di the. Il succo di limone contiene nutrienti che rinforzano il sistema immunitario, oltre ad una potente azione antibatterica.

L'articolo prosegue subito dopo


Fonti:

LiveStrong

homemademamas

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*