Come porre rimedio ai danni della pelle

Guide

Come porre rimedio ai danni della pelle

I segni sulla pelle causati dal sole sono vari:rughe,macchie scure,colorito non uniforme,texture della pelle ruvida.La pelle danneggiata dal sole è il risultato di una sovraesposizione ai raggi ultravioletti,o UV,che possono anche causare il cancro alla pelle.Se la vostra pelle ha segni di questo tipo,ci sono diverse cose che potete fare per ripararli e per contrastare gli effetti della sovraesposizione.

COSA VI SERVE: 1)detergente quotidiano 2)scrub esfoliante 3)crema con filtro solare 4)crema schiarente per la pelle 5)vitamine 6)lozioni ed integratori vitaminici

COME FARE: 1) Pulite la pelle giornalmente con un detergente delicato ed esfoliatela almeno due volte alla settimana con uno scrub,anch’esso delicato.Rimuovere regolarmente le cellule morte dallo strato più superficiale della pelle fa sì che questa si auto-rigeneri negli strati inferiori.

2) Usate quotidianamente una crema solare,che abbia almeno 15 come fattore di protezione (SPF). SkinCancer.org informa che l’uso regolare di filtri solari può ridurre il rischio sul lungo termine di ammalarsi di cancro alla pelle.Usare una crema con filtro solare previene ulteriori danni,e intanto permette alla vostra pelle di rigenerarsi,riducendo ed contrastando parte dei danni che già avete.

3) Idratatevi.Bevete molta acqua per idratare la pelle dall’interno.Usate una crema o lozione per idratare la vostra pelle esternamente,per attivare le cellule e stimolare la produzione di collagene.

4) Usate uno schiarente per la pelle sulle macchie scure causate dal sole.Scegliete un prodotto che contenga acido cogico,con idrochinone e retinolo A,oltre ad un blando steroide che compensi la decolorazione.

5) Andate da un dermatologo per trattamenti specifici,come la terapia fotodinamica,che utilizza la luce per rimuovere le macchie solari dalla pelle,o per la microdermoabrasione ed altri trattamenti che rinnovano la superficie della pelle.

6) Assumete vitamina E,vitamina C e selenio, ed usate creme e lozioni che contengono queste vitamine.

Su MedScape.com potete trovare informazioni su come questi elementi riducono i danni solari e rigenerano la pelle. Potreste assumere anche integratori multivitaminici mirati ed utilizzare creme che abbiano vitamine tra i primi posti della lista ingredienti (INCI).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*