Come rimuovere da voi la placca e il tartaro dai denti del cane - Notizie.it

Come rimuovere da voi la placca e il tartaro dai denti del cane

Guide

Come rimuovere da voi la placca e il tartaro dai denti del cane

I proprietari spesso sottovalutano la salute dei denti dei loro cani, ma prendersene cura è molto importante per mantenere la loro salute. I cani, come le persone, possono perdere i denti o avere malattie gengivali. Le particelle di cibo possono rimanere intrappolate tra i denti e portare alla formazione di tartaro e placca. I denti del cane dovrebbero essere lavati ogni giorno, ma due volte a settimana è sufficiente per evitare l’insorgere di problemi.

Mantenere i denti del cane in salute

Istruzioni

1 Usate uno spazzolino e un dentifricio specifici per cani. Il dentifricio per cani ha un aroma che è adatto al loro gusto.

2 Ponete un po’ di dentifricio sullo spazzolino e poi lasciate che il cane lo lecchi per vedere se gli piace.

3 Tenete il cane al guinzaglio e attaccatelo a qualcosa di resistente. Tenete fermo il muso del cane, ma non stringete, e sollevategli le labbra.

4 Applicate una piccola quantità di dentifricio su una sezione di gengiva e di denti con il dito.

5 Premiate il cane mentre gli toccate le gengive e i denti.

Smette se il cane si agita. Ripetete questo esercizio per alcuni minuti al giorno per abituare il cane a lasciarsi toccare denti e gengive.

6 Applicate il dentifricio sullo spazzolino e delicatamente strofinate i denti del cane. Ci possono volere varie sessioni prima che il cane si abitui a lasciarsi lavare tutti i denti. Non lavate la superficie interna dei denti.

7 Date al cane un croccantino e premiatelo dopo ogni sessione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*