Come rimuovere i calli dai vostri piedi COMMENTA  

Come rimuovere i calli dai vostri piedi COMMENTA  

I calli sono parti del piede ruvide e secche, che la maggior parte delle vote si trovano sui bordi del tallone e sull’avanpiede. Per ottenere dei piedi bellissimi, fate una pedicure.

Leggi anche: Offerta: Per camminare al meglio e avere piedi in salute, scegli il kit 10 alzatacco in silicone e 2 solette in memory foam. Alleviano calli e gonfiori!


Rimuovere i calli con la pedicure

Istruzioni

1 Iniziate la pedicure immergendo i piedi in acqua calda. Non solo questo fa sentire i piedi davvero bene, ma ammorbidisce anche la pelle, rendendo più facile rimuovere i calli. Immergete i piedi per 10-15 minuti.

Leggi anche: Come fare pedicure in casa


2 Applicate una ammorbidente dei calli strofinandolo sulla parte ruvida del piede. Potete acquistare un ammorbidente per calli in ogni supermercato.

3 Bagnate una pietra pomice.


4 Strofinate la pietra pomice sui piedi con movimenti vigorosi e circolari. Se avete dei calli molto spessi, sciacquate i piedi spesso immergendoli di nuovo in acqua. Bagnate la pietra pomice per mantenerla umida e rimuovere la pelle morta.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Ripetete il processo per il tempo necessario a rimuovere tutta le pelle secca e morta dal piede. Se lo fate per la prima volta, sarà necessario ripetere la pedicure per vari giorni prima di ottenere l’effetto desiderato.

6 Lasciate asciugate bene i piedi e applicate una lozione idratante di qualità. Ripetete questo processo ogni giorno per piedi belli e sani.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*