Come rimuovere i depositi di placca dai denti COMMENTA  

Come rimuovere i depositi di placca dai denti COMMENTA  

Quando si tratta di salute dentale, la prevenzione è molto più facile e meno costosa delle cure. Se non controllata, la placca può causare carie e malattie gengivali che possono portare a trattamenti costosi e dolorosi. Risparmiatevi dolore e spese rimuovendo ogni giorno i depositi di placca.


Rimuovere la placca

Istruzioni

1 Lavate i denti almeno due volte al giorno, meglio ancora dopo ogni pasto. Usate un dentifricio che contiene fluoruro e uno spazzolino morbido. Lavate per almeno un minuto.


2 Passate il filo interdentale almeno una volta al giorno. Il filo interdentale rimuove le particelle di cibo e la placca tra un dente e l’altro. Se avete delle applicazioni dentali come ponti o apparecchi di contenizione, chiedete al dentista quale tipo di filo usare.


3 Fate degli sciacquai con un collutorio anti-placca o antimicrobico se il dentista ve lo consiglia. Un collutorio a base di alcool può causare secchezza della bocca.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Andate dal dentista o dall’igienista due volte al giorno. Essi hanno speciali strumenti con cui possono rimuovere la placca indurita dai denti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*