Come rimuovere i file dal computer COMMENTA  

Come rimuovere i file dal computer COMMENTA  

Nel corso del tempo il disco rigido può diventare pieno di file non più necessari che possono rallentare le prestazioni del computer e riempire il desktop con  icone inutili che non si usano . Per evitare questo accumulo di programmi, si possono pulire periodicamente i file del computer dal disco rigido.


istruzioni
1

Fare clic sul pulsante Start sulla barra delle applicazioni nella parte inferiore del desktop per richiamare il menu principale del tuo computer.

2

Scegliere l’opzione nel menu di avvio che viene etichettato come “Pannello di controllo”, che aprirà una nuova finestra di pop-up sullo schermo.

3
Fare doppio clic sull’icona che viene chiamata “Programmi e funzionalità” per visualizzare un elenco di tutti i programmi installati sul disco rigido del computer.


4

Trovate il programma  che si desidera rimuovere sulla lista e fare clic su di esso in modo che venga evidenziato. Fare clic sul pulsante nella parte superiore dello schermo sulla voce “Disinstalla”.

5
Aprire l’elenco dei file del computer facendo clic sull’opzione “Risorse del computer” sul menu di avvio. Individuare dove si trova il programma che è stato rimosso e controllare che la cartella sia stata effettivamente cancellata,  molti programmi come i giochi non vengono del tutto eliminati nel caso si volessero installare di nuovo in seguito. Fate clic col tasto destro sul nome della cartella e quindi scegliere l’opzione “Elimina” per terminare l’eliminazione.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*