Come rimuovere il granturco dalla pannocchia - Notizie.it

Come rimuovere il granturco dalla pannocchia

Cucina

Come rimuovere il granturco dalla pannocchia

La pannocchia di mais è un alimento estivo classico che si adatta a qualsiasi barbecue. Mangiare il mais in questo modo può essere disordinato e offre solo opzioni limitate. Togliere i chicchi di mais dalla pannocchia, tuttavia, consente di utilizzarlo in una vasta gamma di ricette. Potete metterlo insalate, cuocerlo su una pizza, fare la salsa di mais.


Istruzioni:

1. Togliere la buccia e i fili pelosi dalla pannocchia. È possibile eliminare questi.

2. Tenere il gambo della pannocchia nella tua mano non dominante. Posizionare la punta in modo sicuro contro un tagliere, tenendo la pannocchia quasi verticale.

3. Afferra il coltello saldamente e posizionare la lama del coltello sulla parte superiore della pannocchia di granturco.

4. Tagliate verso il basso lungo la pannocchia verso il tagliere. Girare la pannocchia un po’ e sostituire il coltello nella parte superiore. Tagliate di nuovo verso il basso. Ripetere questa procedura fino a rimuovere tutto il masi dalla pannocchia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sea-cucumber-2064541_960_720
Cucina

Come preparare i cetrioli di mare

17 ottobre 2017 di Notizie

I cetrioli di mare sono una classe degli Echinodermi. Sono diffusi sui fondali marini di tutto il mondo e sono caratterizzati da un corpo cilindrico allungato. Il loro nome deriva dalla somiglianza morfologica all’ortaggio. Questi abitanti del fondo oceanico sono prelibatezze in alcune cucine etniche. Come cucinarli e quali sono rischi di un eccessivo consumo.