Come rimuovere il tartaro dentale a casa

Il tartaro è un deposito di minerali che si trova sui denti. Con il tempo, la quantità di tartaro si può accumulare e , se non controllato, può portare a periodontiti. Sebbene il metodo più efficace di rimuovere il tartaro sia visitare il dentista, potete seguire alcuni passi a casa per aiutare a rimuovere o ridurre la quantità di tartaro.

Leggi anche: Conseguenze della malocclusione dentale


Rimuovere il tartaro

Istruzioni

1 Mescolate in una piccola tazza un cucchiaio di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaino di sale. Bagnate lo spazzolino con acqua calda e immergetelo nella soluzione.

Leggi anche: Quali sono le terapie per il bruxismo?


2 Strofinate i denti vigorosamente con la mistura. Sputate e immergete nuovamente lo spazzolino nella mistura. Continuate così per 5 minuti.

3 Mescolate una tazza piena di acqua ossigenata con mezza tazza di acqua calda. Fate dei gargarismi con questa soluzione per un minuto, poi sputate e sciacquate con mezza tazza di acqua fredda.

Leggi anche: I mille usi della buccia di banana


4 Rimuovete il tartaro con uno stuzzicadenti professionale, facendo attenzione a non toccare le gengive. I passi precedenti ammorbidiscono il tartaro, così che sarà più facile rimuoverlo.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Perchè i denti diventano neri


5 Scaiate con un colluttorio antisettico e rpetet a biorni altetni er tenere il tartatro sotto controllo.

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*