Come rimuovere il trucco dagli occhi COMMENTA  

Come rimuovere il trucco dagli occhi COMMENTA  

E’ importante rimuovere completamente il trucco, in particolare quello degli occhi. Se non si riesce a rimuoverlo, allora potrebbe finire per irritare gli occhi o danneggiare la vostra pelle. Se si indossano le lenti a contatto, potrebbe rovinarle.


Non date per scontato che non ci sarà alcun problema se si lascia il trucco sugli occhi, suggerisce DC Area Eye Care. Ci sono diversi metodi per rimuovere il trucco degli occhi.

In primo luogo, si devono guardare le raccomandazioni fornite dal produttore. Qualche trucco degli occhi è molto più facile da rimuovere rispetto ad altri. Per esempio, alcuni sono specificamente realizzati per essere impermeabili e possono resistere al tentativo di rimuovere il trucco. Altri verranno via molto più facilmente. DC Area Eye Care sconsiglia il trucco resistente all’acqua a causa della difficoltà di rimozione.


Si può iniziare con un detergente delicato per rimuovere il trucco. Cercate di evitare detergenti cremosi.  Alcune persone usano uno shampoo per bambini.

Massaggiare delicatamente la pelle e sciacquare il trucco. È possibile utilizzare le mani per farlo. Aggiungi una crema idratante dopo la pulizia.

L'articolo prosegue subito dopo


Se si ha un trucco più forte o più pesante, potrebbe essere necessario utilizzare uno struccante specifico. Evitare vaselina e olio per bambini. Ci sono molti struccanti “light”, e si dovrebbero utilizzare. Una volta fatto, si dovrebbe comunque lavare gli occhi con sapone e acqua. Ciò contribuirà a fare in modo che non ci sia alcun residuo di trucco sulla pelle.

Assicurarsi di aver rimosso tutto il vostro trucco degli occhi. Se trovate che il vostro trucco è troppo difficile da rimuovere, allora si potrebbe cercare una marca o un tipo che sia più facile.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*