Come rimuovere la pelle per tostare le nocciole COMMENTA  

Come rimuovere la pelle per tostare le nocciole COMMENTA  

Le nocciole sono un’aggiunta gustosa a vari cibi, dai dessert alla carne. Pelare le nocciole è fondamentale per evitare il sapore amarognolo della pelle e per dare alla ricetta finale un aspetto più appetitoso. Molte ricette che usano le nocciole richiedono che esse siano prive della pelle. Per fortuna c’è un modo semplice per pelare le nocciole prima di tostarle.


Istruzioni

1 Preriscaldate il forno a 175 gradi. Nel frattempo disponete le noci uniformemente su di una teglia e mettetele nel forno caldo, tostandole per 15-20 minuti. Questa non è una vera e propria tostatura, ma il procedimento usato per pelare le nocciole. Rimuovete la teglia dal forno usando i guanti appositi.


2 Mettete le nocciole su di un canovaccio pulito e avvolgetelo su di esse, coprendo completamente le noci. Lasciate le nocciole avvolte nel canovaccio per circa 5 minuti. Questo aiuta ad allentare la pelle.


3 Strofinate le nocciole insieme per vari minuti mentre sono avvolte nel canovaccio, facendo una lieve pressione. Aprite il canovaccio e controllate se le nocciole hanno ancora la pelle. Piccole parti di pelle possono rimanere attaccate alla nocciole. Strofinate ancora se è rimasta della pelle. Rimuovete poi le nocciole totalmente sbucciate e strofinate quelle che hanno ancora della pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mettete le nocciole da parte a raffreddare nel canovaccio. Togliete le nocciole dal canovaccio e disponetele sulla teglia.

5 Tostate le nocciole in base alla ricetta specifica, considerando che il forno è già caldo e la pelle delle nocciole rimossa.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*