Come rimuovere la pellicola oscurante dal finestrino

Auto

Come rimuovere la pellicola oscurante dal finestrino

La pellicola per oscurare il vetro aderisce con una colla molto forte. La pellicola ha in realtà due strati: uno strato scuro e uno strato di colla solida. Quando si rimuove la pellicola dal vetro, è importante eliminare entrambi gli strati, in quanto lo strato di colla è tipicamente chiaro e difficile da vedere. La colla si scioglie con l’uso di un potente detergente a base di ammoniaca. E’ possibile rimuovere la pellicola da un finestrino in circa 40 minuti.

Quello che vi serve

Lamette da barba

Ammoniaca detergente

Spray bottiglia

Istruzioni

1. Spruzzare una buona dose di detergente ammoniaca e lasciare riposare per un minuto in ammollo. Spruzzare bene i bordi, l’ammoniaca penetra nei bordi e scioglie la colla più velocemente. Una volta che l’ammoniaca si è fissata per un minuto, spruzzare di nuovo per saturare completamente.

2. Usare la lama di un rasosio. Spruzzare più ammoniaca, quindi continuare a spingere la lama sotto entrambi gli strati della pellicola.

Continuate a usare il rasoio e spruzzare l’ammoniaca fino a quando gran parte della pellicola comincia a sollevarsi dal vetro. Non tirare la pellicola e tentare di affrettare il lavoro. Basta spruzzare più ammoniaca e usare il rasoio per rimuovere la pellicola lentamente.

3. Con la pellicola rimossa, spruzzare una grande quantità di ammoniaca sul vetro per rimuovere eventuali particelle di colla latenti. Raschiare i pezzi colla più grandi con la lama di rasoio.

4. Sciacquare i finestrini con acqua e asciugare con un panno privo di asciugamano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...