Come rimuovere la placca del cane COMMENTA  

Come rimuovere la placca del cane COMMENTA  

I denti del vostro cane richiedono una cura regolare affinché siano sani e puliti. La placca si accumula sui denti in modo naturale a causa della combinazione tra cibo e batteri. Se è se lasciata non trattata, la placca si indurisce formando il tartaro in pochi giorni. La placca è facile da rimuovere, ma il tartaro è più difficile da eliminare e può portare a malattie gengivali.


Rimuovere la placca

Istruzioni

1 Ponete una mano sul muso del cane e con delicatezza tirate indietro le labbra in modo da scoprire i denti. Se il cane sembra preoccupato, potreste iniziare a pulirgli i denti con una garza o con una salvietta dentale apposita per animali.


2 Applicate una piccola quantità di dentifricio per cani su di un apposito spazzolino. Non usate mai il dentifricio per umani.

3 Strofinate i denti con movimenti circolari. Quando avete finito da un lato, iniziate da un altro.


4 Premiate il cane con un croccantino dopo avergli lavato i denti con successo.

5 Dare al cane del cibo secco invece di quello umido previene l’accumulo di placca in eccesso.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*