Come rimuovere la pubblicità da Youtube COMMENTA  

Come rimuovere la pubblicità da Youtube COMMENTA  

YouTube è un’apposita piattaforma web. È stata fondata nel 2005; essa consente di condividere e visualizzare in rete dei video (video sharing). La piattaforma è di proprietà di Google Inc. e questo dal mese di ottobre del 2006.

È bene evidenziare un dato saliente: YouTube è il terzo sito web maggiormente visitato al mondo e questo dopo Google e Facebook. L’azienda ha la sua sede principale a San Jose (California), fa uso di Adobe Flash Video per riuscire a permettere la visualizzazione di una notevole gamma di video.

Essa però è sostituita da un’applicazione apposita proprietaria del sito web (e questo avviene nell’ipotesi che l’utente abbia attivato la propria beta). Gli utenti di YouTube avranno notato che sul sito è presente molta pubblicità; una domanda sorge spontanea: come si fa a rimuoverla? Esiste una nuova estensione che permette di saltare queste pubblicità, si tratta di Skipd Ads YouTube.

È bene evidenziare che esiste anche una estensione per Chrome che rende possibile bloccare tutta la pubblicità su YouTube. Tale estensione è detta ScrewAds (e la potete trovare sul Chrome Store, è bene ricordare che è del tutto gratuita). In pratica tale estensione rimuove tutte le pubblicità, video pubblicità prima del video, sfondi e altro ancora.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*