Come rimuovere l’appannamento dai fari

Auto

Come rimuovere l’appannamento dai fari

I fari di tutte le marche di auto moderne, o quelli costruiti dopo il 1990, sono dotate di luci in plastica. Queste luci in policarbonato sono più resistenti ai graffi e danni e dureranno molto più a lungo del vetro, che era il materiale utilizzato in precedenza. Dopo diversi mesi o anni di esposizione ai raggi del sole, i fari di policarbonato possono cominciare ad appannarsi o diventare gialli. È possibile rimuovere questo appannamento a casa senza la necessità di un costoso intervento professionale.

Quello che vi serve

shampoo per auto

Acqua

Panni morbidi

Istruzioni

1. Immergere un panno morbido in una miscela di acqua e shampoo per auto e lavare delicatamente i fari. Questo consentirà di eliminare eventuale sporco, detriti che possono essere trovati sui fari, che potrebbero causare l’appannamento del faro.

2. Coprire la zona intorno ai fari con del nastro. Ciò permetterà di evitare a tutti i prodotti utilizzati per pulire i fari di entrare in contatto con la verniciatura del veicolo.

3.

Posizionare un composto di lucidatura in policarbonato su un panno morbido. Trova questi composti in uno dei numerosi negozi di forniture automobilistiche.

4. Strofinate il composto sul faro in un movimento circolare per due o tre minuti.

5. Togliere il composto con un panno pulito e morbido.

6. Continuare fino a quando l’appannnamento è stato rimosso.

7. Sciacquare il composto con acqua e rimuovere il nastro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche