Come rimuovere le cicatrici profonde COMMENTA  

Come rimuovere le cicatrici profonde COMMENTA  

Le cicatrici profonde non possono essere rimosse dalla pelle con facilità. I tanti rimedi da banco che possono essere efficaci sulle cicatrici superficiali, non sono di aiuto sulle cicatrici profonde, specie quelle dovute a interventi chirurgici, scottature solari o cicatrici vecchie. Non perdete la speranza se avete una cicatrice profonda; potete consultare un dermatologo o un chirurgo plastico per scegliere qual è l’opzione di rimozione più adatta a voi.


Istruzioni

1 Fate delle iniezioni di steroidi nella cicatrice. Queste possono essere fatte da un dermatologo e aiutano a rendere meno visibili le cicatrici.

2 Provate la crioterapia. Questa può essere effettuata da un chirurgo plastico o dal dermatologo usando una soluzione che congela la cicatrice rimuovendola dal corpo.


3 Fissate un consulto con un chirurgo plastico. Un pezzo di pelle sana può essere asportato da una parte del corpo e innestato sulla cicatrice, coprendola. A volte, però, questa tecnica può lasciare nuove cicatrici.


4 Fissate un appuntamento per la laser terapia, la quale può cambiare il colore o l’aspetto della cicatrice. Essa richiede più di un trattamento e possono essere necessarie altre terapie parallele.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*