Come rimuovere le macchie del sole mentre si invecchia - Notizie.it

Come rimuovere le macchie del sole mentre si invecchia

Guide

Come rimuovere le macchie del sole mentre si invecchia

L’invecchiamento causato dalla luce del sole tende a causare delle macchie sulla pelle. Queste macchie si sviluppano quando si invecchia e quando non ci si protegge adeguatamente dal sole. Le macchie del sole, anche conosciute come iperpigmentazione, sono aree di discolorazione della pelle. dal momento che il ricambio della pelle è più lento quando si invecchia, può essere difficile rimuovere le macchie marroni.

Istruzioni

1 Sottoponetevi a dei trattamenti di microdermoabrasione della pelle. Ci sono dei kit da utilizzare a casa ma è meglio recarsi da un dermatologo per questo tipo di trattamento. Il medico rimuove gli strati superiori della pelle con delle particelle di cristallo. Di solito occorrono varie sedute, ma le macchie del sole sono notevolmente schiarite.

2 Applicate una crema viso che contenga acido cogico tre o quattro volte a settimana. L’acido cogico è ricavato dal sake giapponese. Esso schiarisce le macchie del sole inibendo la tirosinasi. Mettetene una piccola quantità sulle macchie del sole prima di andare a letto.

3 Fatevi prescrivere del retinolo.

Questa crema è fatta con la vitamina A e può notevolmente schiarire le macchie del sole. Esso può essere aggressivo per la pelle sensibile.

4 Mettete un po’ di retinolo sulle macchie del sole da una a tre volte a settimana. Possono occorrere dai 3 ai 6 mesi per schiarire le macchie.

5 Sottoponetevi ad un trattamento laser delle macchie del sole. Eseguita da un dermatologo, la terapia rimuove la pigmentazione dalla pelle con dei laser. Di solito occorrono più trattamenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*