Come rimuovere le macchie di inchiostro dalla pelle tinta COMMENTA  

Come rimuovere le macchie di inchiostro dalla pelle tinta COMMENTA  

Per rimuovere efficacemente le macchie di inchiostro dalla pelle tinta, bisogna considerare il tipo di inchiostro. Mentre le macchie di inchiostro da una penna a sfera è facile da rimuovere, l’inchiostro da un pennarello indelebile può rivelarsi più difficile – si può finire per la rimozione della macchia di inchiostro, ma danneggiare in modo permanente la pelle. Inoltre, la rimozione delle macchie da pennarello su qualsiasi tipo di pelle si rivelerà disastroso.


Istruzioni

1 Lavare le macchie di inchiostro fresco con acqua calda prima di tentare di rimuoverle con prodotti chimici per uso domestico. Usare un panno o carta assorbente e tamponare la macchia di inchiostro fino a quando non viene rimossa. Le macchie di inchiostro fresco sono più facili da eliminare se non si sono insediati nelle fibre.


2 Fare un test preliminare con alcol isopropilico su una piccola area nascosta. Attendere da 10 a 15 minuti per gli eventuali effetti avversi come scolorimento. Se si notano modifiche, cessare il metodo e portare in tintoria.


3 Continuare con il metodo di alcool solo se il vostro capo in pelle supera la prova preliminare. Bagnare un batuffolo di cotone con l’alcool e tamponare sulla macchia di inchiostro finché la maggior parte viene trasferita sul batuffolo di cotone.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Strofinare il batuffolo di cotone con un movimento circolare sulla macchia di inchiostro rimanente. Ripetere il processo fino a quando la macchia scompare. A seconda della gravità della macchia, questo potrebbe richiedere diversi tentativi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*