Come rimuovere le macchie gialle dai vestiti dei bambini

Curiosità

Come rimuovere le macchie gialle dai vestiti dei bambini

 

L´abbigliamento conservato per lungo tempo puó sviluppare macchie gialle.
I vestiti del bambino, se conservati in scatoloni per lunghi periodi di tempo, possono sviluppare macchie gialle misteriose che i metodi di lavaggio tradizionali non riescono a rimuovere. Queste macchie sono il risultato di sporco e residui ossidati nel tempo. Per esempio, se si mette l´abbigliamento in scatoloni con ancora deboli tracce di impurità, queste deboli tracce gradualmente si trasformano in macchie di colore giallo brillante. Al fine di sbarazzarsi di queste macchie, si deve andare oltre i metodi di pulizia tradizionali.

Cose che ti serviranno
Pulitore all’ossigeno
spugna
detersivo

Istruzioni
1
Applicare un detergente all´ ossigeno per le macchie. Acquistare un prodotto in polvere e mescolarlo con acqua, secondo le istruzioni del produttore. Spruzzare o tamponare la soluzione su ogni macchia gialla.

2
Lavorate la soluzione ossigeno nella macchia. Usare un panno morbido, una spugna o una spazzola a setole morbide per premere la soluzione nelle fibre, finché il liquido si fissi servono circa quindici-trenta minuti.

Leggere l’etichetta sul prodotto selezionato per istruzioni specifiche.
3
Mettere l’abbigliamento colorato in una lavatrice. Aggiungere una tazza di detersivo e una tazza di candeggina. Utilizzare candeggina delicata per i vestiti colorati, o candeggina normale per i bianchi. È inoltre possibile utilizzare il pulitore all´ossigeno. Per lavare l’abbigliamento bambino usare l´impostazione con la piú calda temperatura disponibile.

4
Asciugare i vestiti utilizzando un essiccatore o la luce naturale del sole. A questo punto, nessuna delle macchie gialle dovrebbe apparire piú sui vestiti per bambini. Se le macchie sono ancora visibili, provare una seconda volta con il detergente all´ossigeno. Se la seconda applicazione non riesce a rimuovere completamente le macchie, provare a mettere in ammollo i vestiti con aceto da tavola per dieci minuti prima del lavaggio. Evitare un eccessivo sbiancamento, in quanto potrebbe scolorire o rovinare i capi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche