Come rimuovere le macchie scure dal viso COMMENTA  

Come rimuovere le macchie scure dal viso COMMENTA  

Volete rimuovere le macchie scure dal vostro viso? Le macchie scure o “macchie del sole” sul viso possono sembrare come comparse dal nulla. Sebbene le macchie marroni possano essere causate da differenti condizioni, esse di solito sono il risultato di una melasma – una comune condizione della pelle dovuta ad una lunga esposizione al sole.


Queste macchie scure non sono pericolose, ma possono essere antiestetiche per alcune persone. Ecco alcuni consigli per eliminare le macchie scure del sole sul viso.


Istruzioni

1 Esfoliate il viso ogni giorno. Gli scrub esfolianti contengono delle micro-perle che aiutano a rimuovere gli strati di pelle morta e a diminuire le macchie scure. Quando comprate una crema esfoliante, sceglietene una che contenga micro-perle più grandi per uno scrub dai risultati più rapidi.


2 Per velocizzare le cose, provate un trattamento schiarente della pelle. Le creme schiarenti sono sicure e possono essere acquistate in farmacia. Tuttavia, fate attenzione a non usare troppo questi prodotti, poiché concentrazioni anche moderate di schiarenti chimici seccano molto la pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


3 Stendete del gel di aloe vera sulle macchie scure del viso mentre fate la doccia. Il calore aiuta ad aprire i pori e permette all’aloe vera di penetrare in profondità nelle macchie della pelle. l’aloe vera contiene delle sostanze chimiche che schiariscono le macchie del sole nel corso del tempo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*