Come rimuovere le pietre tonsillari con un oggetto arrotondato

Guide

Come rimuovere le pietre tonsillari con un oggetto arrotondato

Le pietre tonsillari si formano nelle cripte delle tonsille e si presentano come  delle pietre o sassolini bianchi o gialli di pus solidificatisi insieme. I detriti, il muco e i batteri contribuiscono a formare le pietre tonsillari e sono la causa dell’alito cattivo. 

Istruzioni:

  1. Mettersi davanti a uno specchio ingrandente e utilizzare una torcia per localizzare le pietre tonsillari.

    Essere in grado di localizzarle aiuta infatti ad evitare di danneggiare il tessuto tonsillare. Alcune persone possono riuscire a vedere le pietre tonsillari senza l’ausilio dello specchio ingrandente.

  2. Usare un cotton fioc o il dito per far uscire le pietre fuori dalle tonsille.

    Non grattare via le pietre tonsillari perché si potrebbe danneggiare il tessuto delle tonsille, fatto che causerebbe dolore e sanguinamento.

  3. Premere nell’area attorno alla pietra tonsillare con un oggetto arrotondato per far staccare la pietra dalle tonsille.

    Nel caso di pietre tonsillari più grandi, si potrebbe aver bisogno di premere sulla pietra e colpirla allo stesso tempo per rimuoverla.

  4. Far scorrere l’oggetto smussato attorno alle tonsille mentre ci si guarda allo specchio per scoprire eventuali pietre tonsillari nascoste, anche se alcune pietre si potrebbero avvertire senza vederle. Potrebbe servire più movimento per colpire la superficie delle pietre.
  5. Rimuovere tutte le pietre tonsillari visibili e fare dei gargarismi con un colluttorio che serva a prevenire questo tipo di problemi.

    La profondità delle cripte tonsillari varia e le pietre possono riempire l’intera cripta. Una volta rimosse le pietre tonsillari visibili, le altre pietre legate alle cripte possono venire in superficie.

Avvertimenti:

  1. Mai usare oggetti affilati per rimuovere le pietre tonsillari
  2. Infilare oggetti nella gola può provocare conati di vomito

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...