Come rimuovere l’installazione parziale di Windows 7 COMMENTA  

Come rimuovere l’installazione parziale di Windows 7 COMMENTA  

Il Dual-boot di un computer permette di eseguire due sistemi operativi (OS) sullo stesso computer. Per fare questo, il disco rigido del computer è diviso in due unità separate o “partizioni”, come un disco C: e una unità D:, per esempio. Questo permette ai due sistemi operativi di lavorare completamente indipendenti l’uno dall’altro. Se avete tentato di installare Windows 7 insieme a Windows Vista e ci sono stati errori, ciò può comportare una parziale installazione di Windows 7. È possibile eliminare questa installazione parziale eliminando la partizione dove è stato installato Windows 7. Ciò vale anche se volete semplicemente eliminare il secondo sistema operativo, lasciando un unico sistema operativo sul disco. Il processo è semplice. Tuttavia, cancellerà tutti i dati sulla partizione di Windows 7. Essere certi di eseguire il backup dei file importanti e dati prima di rimuovere l’installazione di Windows 7.



Istruzioni:

1. Aprire il menu Start, selezionare “Pannello di controllo”. Selezionare “Sistema e manutenzione” e poi “sistema”.

2. Selezionare “Impostazioni di sistema avanzate”, quindi “Avanzate” e poi “Impostazioni Avvio e ripristino.”

3. Selezionare “Windows Vista” all’interno del “Sistema operativo predefinito” dal menu a discesa. Fare clic su “OK” per salvare le modifiche.

4. Riavviare il computer se non si è già in esecuzione dalla partizione di Windows Vista.

5. Aprire il menu Start, tasto destro del mouse “Computer” e selezionate “Manage”.

6. Selezionare “Gestione disco”.

7.Fai clic destro sulla partizione di Windows 7 Professional. Seleziona “Cancella Volume …”. Confermare l’azione. Questo cancellerà il sistema operativo Windows 7 dal computer, lasciando solo Windows Vista.

Leggi anche

ADSL
Tecnologia

Quale ADSL ho e come capirlo

Piccola guida a scoprire l'identità della nostra connessione ADSL. Potrebbe essere stato un forte colpo in testa a procurarvi un'amnesia improvvisa; oppure, semplicemente, siete un po' smemorati; o ancora, perché Leggi tutto
logo
Tecnologia

Tre modi per creare logo online

Avete bisogno di creare un logo per il vostro brand? Siete capitati nel posto giusto. Supponiamo che abbiate intenzione di avviare un'attività che ha bisogno di un marchio distintivo; oppure che abbiate la necessità di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*