Come rimuovere l’installazione parziale di Windows 7

Microsoft

Come rimuovere l’installazione parziale di Windows 7

Il Dual-boot di un computer permette di eseguire due sistemi operativi (OS) sullo stesso computer. Per fare questo, il disco rigido del computer è diviso in due unità separate o “partizioni”, come un disco C: e una unità D:, per esempio. Questo permette ai due sistemi operativi di lavorare completamente indipendenti l’uno dall’altro. Se avete tentato di installare Windows 7 insieme a Windows Vista e ci sono stati errori, ciò può comportare una parziale installazione di Windows 7. È possibile eliminare questa installazione parziale eliminando la partizione dove è stato installato Windows 7. Ciò vale anche se volete semplicemente eliminare il secondo sistema operativo, lasciando un unico sistema operativo sul disco. Il processo è semplice. Tuttavia, cancellerà tutti i dati sulla partizione di Windows 7. Essere certi di eseguire il backup dei file importanti e dati prima di rimuovere l’installazione di Windows 7.


Istruzioni:

1. Aprire il menu Start, selezionare “Pannello di controllo”. Selezionare “Sistema e manutenzione” e poi “sistema”.

2.

Selezionare “Impostazioni di sistema avanzate”, quindi “Avanzate” e poi “Impostazioni Avvio e ripristino.”

3. Selezionare “Windows Vista” all’interno del “Sistema operativo predefinito” dal menu a discesa. Fare clic su “OK” per salvare le modifiche.

4. Riavviare il computer se non si è già in esecuzione dalla partizione di Windows Vista.

5. Aprire il menu Start, tasto destro del mouse “Computer” e selezionate “Manage”.

6. Selezionare “Gestione disco”.

7.Fai clic destro sulla partizione di Windows 7 Professional. Seleziona “Cancella Volume …”. Confermare l’azione. Questo cancellerà il sistema operativo Windows 7 dal computer, lasciando solo Windows Vista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche