Come rimuovere toolbar da Explorer

Guide

Come rimuovere toolbar da Explorer

Spendete pochi minuti a navigare su internet, e sarete probabilmente inondati da richieste di iscrizioni a servizi o di installazione di software e toolbar nel vostro browser per “aumentare” la vostra navigazione. Sfortunatamente, molti di questi servizi e toolbar non hanno altro scopo che sviluppare pubblicità per i siti. Infatti, molte toolbar possono essere maligni, degradando la vostra navigazione e compromettendo il vostro computer.

Se vi ritrovate con delle toolbar in Internet Explorer, non preoccupatevi. È facile liberarsi di queste installazioni e riprendere il controllo del vostro computer.

– Cliccate su Strumenti, Gestione componenti aggiuntivi. Gli utenti di Windows Vista/7 potrebbero aver bisogno di schiacciare il taso Alt per far apparire il menù.

– Nella finestra Gestione componenti aggiuntivi che appare, andate su Barra degli Strumenti ed Estensioni.

– Sotto “Mostra”, cliccate la freccia per mostrare il menù a tendina e selezionate Componenti aggiuntivi attualmente caricati.

– Selezionate la toolbar che volete rimuovere e selezionate Disabilita.

– Una finestra potrebbe aprirsi per avvertirvi che anche i servizi e i componenti aggiuntivi saranno disabilitati.

Se viene visualizzata questa finestra, lasciate quegli elementi selezionati e cliccate su OK.

– Chiudete la finestra componenti aggiuntivi.

– La toolbar non desiderata dovrebbe immediatamente scomparire da Internet Explorer, non dando più fastidio al vostro computer.

In aggiunta, potete eliminare completamente alcune toolbar dal vostro computer come fareste con qualsiasi altro programma.

– Cliccate su Start, Pannello di controllo per arrivare alla finestra del Pannello di controllo.

– Cliccate Programmi

– Nella finestra disinstalla, cercate la toolbar che volete rimuovere; se è disponibile, selezionate la toolbar e cliccate Disinstalla.

– Seguite le istruzioni sullo schermo per rimuovere completamente la toolbar dal vostro computer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*