Come rimuovere trojan Guardia di Finanza

Guide

Come rimuovere trojan Guardia di Finanza

Se il tuo computer rifiuta di accendersi e compare la notifica “Il tuo computer è stato bloccato” da parte di una qualsiasi organo di polizia, chiedendoti di pagare una multa, vuol dire che il tuo pc è stato infettato con un malware. un metodo semplice e veloce per risolvere l’inconveniente:

Accendi il tuo computer e prima che Windows si carichi, tienete premuto il tasto F8 così da aprire il menu di opzioni avanzate. Nel menù che vi appare scegliete “Avvia windows in modalità provvisoria con rete” e premete invio. A questo punto, aprite il vostro browser di ricerca e scaricate un programma gratuito di rimozione trojan e malware (ad esempio, HitmanPro ).

Scaricatelo ed installatelo, poi permettete al programma di eseguire una scansione a ricerca completa di tutto il vostro pc. Il tempo impiegato potrebbe essere molto, quindi armatevi di pazienza. Una volta finita la ricerca, scegliete di eliminare tutti i file sospetti e/o infetti. A questo punto, spegnete e riavviate il computer, stavolta in modalità normale. Con ogni probabilità, il trojan sarà stato eliminato e voi potrete usare il pc normalmente.

Se neanche questo dovesse funzionare, potete provare ad eseguire un ripristino della configurazione di sistema. Premendo ancora F8 durante il caricamento d’accensione, scegliete “avvia windows in modalità provvisoria con prompt dei comandi” e digitare quindi rstrui.exe al prompt, premete quindi invio. A questo punto seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo per ripristinare il computer ad uno stato funzionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...