Come rimuovere una ghirlanda da un albero

Guide

Come rimuovere una ghirlanda da un albero

Le ghirlande sono primariamente usate per decorare gli alberi di natale. Esse vengono avvolte attorno all’albero, poggiandole sui rami, conferendo a quest’ultimo un’aria festosa. Le ghirlande possono essere appese anche sulle porte, sul caminetto o ovunque vogliate aggiungete un atmosfera natalizia. Le ghirlande utilizzate sugli alberi sono spesso fatte di tessuto, plastica o nastro. Rimuovere in modo corretto le ghirlande vi permette di utilizzarle anche l’anno seguente.

Rimuovere le ghirlande dall'albero di Natale

Istruzioni

1 Rimuovete tutti gli addobbi dell’albero. Questo evita che la ghirlanda si annodi ad essi e li rompa. Inoltre, questo protegge anche la ghirlanda dall’essere danneggiata. Iniziate dal fondo e salite.

2 Ponete una scala robusta vicino all’albero in modo che possiate raggiungere la cima facilmente. Trovate l’estremità della ghirlanda più vicina alla cima.

3 Slegate la ghirlanda dall’albero, iniziando dalla sommità. Tenetela in mano e avvolgetela mentre la tirate via dai rami. Potreste aver bisogno di qualcuno che vi aiuti se non riuscite a raggiungere facilmente l’altro lato dell’albero.

4 Esaminate attentamente i rami a cui avete avvolto la ghirlanda per verificare che non si sia impigliata alle luci o che sia legata con filo di ferro.

5 Rimuovete la ghirlanda e ponetela in una scatola facendo attenzione a non danneggiarla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...