Come rimuovere velocemente i talloni screpolati COMMENTA  

Come rimuovere velocemente i talloni screpolati COMMENTA  

Secchi e a volte dolorosi, i talloni screpolati sono comuni nelle persone anziane e nelle persone che stanno molto in piedi. Per avere dei piedi pronti per i sandali applicate questi rimedi casalinghi per riparare velocemente i talloni screpolati.


Rimuovere i talloni screpolati

Istruzioni

1 Riempite una bacinella con acqua calda e sapone e immergetevi i piedi per almeno 20 minuti. Non strofinate i piedi con la pietra pomice durante questa fase. Una volta che la pelle screpolata dei talloni si è ammorbidita, togliete i piedi dalla bacinella.


2 Delicatamente strofinate i piedi con una lima per piedi o la pietra pomice. Strofinate i talloni più volte fino a che avete ridotto notevolmente la pelle morta. Asciugate bene i piedi.


3 Idratate ripetutamente. Applicate del burro di shea, vaselina o olio di oliva direttamente sui talloni. Prima di andare a letto ogni notte applicate un altro denso strato di idratante per guarire la pelle mentre dormite. Coprite i piedi con dei calzini di cotone per sigillare l’idratazione nella pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Applicate frutta fresca e succo di  limone sui piedi per un ulteriore coccola. Se è rimasta della pelle morta dopo l’idratazione, applicate del succo di limone, una banaa matura o un ananas schiacciato sui talloni. Lasciate agire la mistura per 10 minuti. Applicate di nuovo uno strato di idratante per ammorbidire i piedi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*