Come rimuovere Yahoo! software antivirus COMMENTA  

Come rimuovere Yahoo! software antivirus COMMENTA  

Yahoo! ha collaborato con Norton, una società di sicurezza informatica per la la protezione dai virus. Gli utenti possono scaricare e sottoscrivere una versione di Yahoo! antivirus. Tuttavia, alcuni utenti vogliono rimuovere questo software perché hanno acquistato o installato un altro programma antivirus. Inoltre, su alcuni computer più lenti semplicemente non è possibile eseguire il software a causa della quantità di risorse di sistema che richiede. In ogni caso, è semplice rimuovere l’antivirus.


Istruzione

1 Fare clic sul menu “Start” e aprire l’applicazione Yahoo! Norton Internet Security. Fare clic sul pulsante “Account utente” che si trova nel pannello di sinistra. Fare clic sul pulsante “Log off”, quindi fare clic sul pulsante “Sì”.

2 Selezionare l’opzione “Log on” pulsante. Scegliere “Supervisore”, come il nome dell’account. Digitare la password, se richiesto di farlo. Se non è stata assegnata una password amministrativa, è sufficiente lasciare vuota la casella e fare clic su “OK”.

3 Premere il pulsante “Stato e impostazioni” nel pannello a sinistra. Fare clic sull’opzione “Protezione”.

4 Fare clic sul pulsante “Disattiva”. Chiudere l’applicazione Yahoo! Norton Internet Security facendo clic sulla X nell’angolo in alto a destra.


5 Fare clic sul menu “Start” e aprire il “Pannello di controllo”. Fare doppio clic sull’icona “Aggiungi/Rimuovi Programmi” (in Windows XP) o sull’icona “Programmi e funzionalità” (in Windows Vista e versioni successive).

6 Scorrere l’elenco delle applicazioni installate e individuare “Yahoo! Norton Internet Security.” Selezionare il pulsante “Rimuovi”. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per disinstallare il programma dal computer.

Riavviare il computer quando viene richiesto di farlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*