Come ringraziare qualcuno

Guide

Come ringraziare qualcuno

Ci sono svariate ragioni per cui tu puoi voler ringraziare qualcuno che ha fatto qualcosa di carino per te. Per esempio, puoi sentire il bisogno di ringraziare qualcuno che ti abbia fatto un bel regalo, o semplicemente dato un abbraccio per tirarti su di morale quando ne avevi bisogno. Ringraziare qualcuno che ti ha fatto un favore è un modo sicuro per sentirti bene, e anche per fare capire alle altre persone quanto il loro gesto sia stato apprezzato.

ISTRUZIONI

Scrivi un biglietto di ringraziamento. Scegli una carta da lettere con una decorazione semplice, che metta in risalto la tua scrittura. Un biglietto di ringraziamento scritto a mano è solitamente molto più apprezzato di uno battuto al computer, quindi prenditi il tempo di scriverlo in modo accurato.

2) Spiega perchè sei così riconoscente del regalo e dell’azione gentile che ti è stata fatta, parlando di come questo ha avuto un effetto su di te. Per esempio, se stai ringraziando per un nuovo forno a microonde, parla di come hai intenzione di usarlo. Se stai ringraziando il tuo migliore amico per essere una spalla su cui piangere, fagli sapere quanto il suo supporto ti stia aiutando a sentirti meglio in un momento di crisi.

3) Sii originale. Poichè stai prendendo del tempo per ringraziare qualcuno, fallo sentire speciale. Anzichè portarlo al balletto che vuoi vedere da mesi, portalo ad una partita di rugby se sai che è appassionato di sport. Sottolinea i motivi per cui il suo carattere è così speciale per te.

4) Invitalo a cena e prepara qualcosa di speciale. Offrire cibo è un ottimo modo per dimostrare a qualcuno quanto apprezzi quello che ha fatto per te. Prepara i suoi piatti preferiti e non dimenticarti del dessert. Se inviti altre persone, oltre all’amico che vuoi ringraziare, dedicagli un brindisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...