Come rintracciare una raccomandata

Guide

Come rintracciare una raccomandata

Di solito, quando qualcuno spedisce una raccomandata, il timore più grande è che la posta non arrivi a destinazione. Per dormire sonni tranquilli, vi fornirò qualche dritta su come rintracciare la vostra spedizione, controllando dove si trovi al momento.

Prima di tutto, collegatevi al sito Dovequando di Poste italiane, quì, nel campo Inserisci il codice dell’Invio, digitate appunto il codice d’invio della vostra raccomandata, indicando un lasso di tempo, entro cui delimitare la ricerca. Per farlo, dovete scrivere il limite temporale nel campo Inserisci il periodo, cliccando in seguito sul pulsante Esegui la ricerca, al fine di poter visionare tutti i dettagli riguardanti la vostra raccomandata.

Per i prodotti di corrispondenza potrete disporre di tale servizio tutti i giorni, dalle ore 7:00 alle ore 23:00, mentre per i pacchi, potrete usufruirne 24 ore su 24. Tramite il pulsante Aggiungi codice, avrete inoltre la possibilità di controllare più una spedizione, inserendo gli opportuni codici tracciamento.

Potrete inoltre tenere d’occhio la vostra spedizione, anche quando non siete davanti al pc, tramite comode App, quali Servizi Postali, oppure iTracking Lite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*