Come riparare i graffi su una scarpa in cuoio - Notizie.it

Come riparare i graffi su una scarpa in cuoio

Scarpe

Come riparare i graffi su una scarpa in cuoio

Il cuoio è ampiamente conosciuto come un materiale durevole, è per questo che viene utilizzato per costruire pesanti stivali da lavoro e scarpe. Tuttavia, la superficie della pelle può ottenere graffi nel tempo che rendono le scarpe dall’aspetto usurato. Fortunatamente, è possibile riparare i graffi superficiali con un kit di riparazione di pelle che contiene un composto di riparazione che riempie la crepa, rendendola quasi invisibile all’occhio umano. Assicuratevi di scegliere un kit che è stato progettato per il colore delle tue scarpe di cuoio.


Quello che vi serve

Panno

Portasapone

Acqua

Istruzioni

1. Pulire la zona che deve essere riparata con un panno, acqua e sapone. Delicatamente strofinare via lo sporco dalla superficie del graffio. Quando la superficie si è asciugata, pulire l’area con un tampone di alcool per completare il processo di preparazione.

2. Applicare uno strato sottile di composto di riparazione.

3. Stendere il composto sulla superficie del graffio.

4.

Smussare i bordi bagnando il dito con acqua e delicatamente lisciare il graffio in modo che il composto è liscio.

5. Lasciare che il composto si asciughi completamente per 10 a 15 minuti. Una volta asciutto, ripetere i passaggi precedenti per aggiungere un secondo strato di composto di riparazione, se il graffio è ancora visibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche