Come ripristinare le impostazioni predefinite per Microsoft Outlook

Come ripristinare le impostazioni predefinite per Microsoft Outlook

Microsoft

Come ripristinare le impostazioni predefinite per Microsoft Outlook

Microsoft Outlook
Microsoft Outlook

Microsoft Outlook è il programma più usato per lo scambio di posta elettronica. Scopri come è possibile ripristinare le impostazioni predefinite.

Non è raro che per personalizzare Microsoft Outlook l’aggiunta di vari pulsanti e comandi ai menu e barre degli strumenti serva per soddisfare le vostre esigenze. Forse è stato eliminato un comando di menu, ma cosa succede se si decide di cambiare di nuovo le impostazioni predefinite? Si possono facilmente ripristinare le impostazioni predefinite di Outlook.

Cosa è Microsoft Outlook

Microsoft Outlook è il programma maggiormente utilizzato in tutto il pianeta per inviare e ricevere la posta elettronica. Questo programma fa parte del pacchetto Office. Outlook è molto importante in moltissime aziende, sia per l’utilizzo della posta elettronica sia per la possibilità di usarlo come calendario e rubrica segna attività. Per usufruire al meglio dei servizi di posta elettronica di Microsoft Outlook bisogna seguire dei semplici consigli. Per esempio ogni volta che si legge una mail è sempre consigliato pulire la casella della posta in arrivo; infatti dovrebbe risultare sempre vuota onde evitare di intasare in maniera eccessiva il sistema.

Svuotarla è una pratica molto semplice: devi solamente decidere come comportarti con ogni singola email.

Esistono tre possibili scelte. Cancellare totalmente la mail, posticiparla o delegarla. Per riuscire a posticipare un’email, bisogna creare un’attività all’interno di Microsoft Outlook e selezionare una data e un orario d’inizio e quelli di fine. Dopo aver fatto ciò si potrà salvare la mail. Inoltre si può scegliere di inserire la mail all’interno di un evento importante del calendario di Outlook. Per farlo è sufficiente trascinare e rilasciare un’email sul pulsante Calendario, in basso a sinistra di Outlook. A questo punto bisogna inserire la data e l’orario che si desidera avere e salvare la mail. Se, invece, si vuole cancellare per sempre la email sarà sufficiente cliccare sul tasto elimina.

Ripristinare impostazioni Outlook

  • In Microsoft Outlook, andare su “Strumenti” e scorrere fino alla voce “Personalizza”.
  • Nella finestra di dialogo, selezionare la scheda “Barre degli strumenti” e selezionare la casella della barra degli strumenti che si desidera ripristinare alle impostazioni originali, quindi fare clic su “Ripristina”. Vi verrà chiesto se si è certi che si desidera reimpostare le modifiche apportate sulla barra degli strumenti selezionata.

    Selezionare “Sì”.

  • Microsoft Outlook memorizza e registra i comandi da utilizzare sui vostri menu e barre degli strumenti. Per eliminare queste registrazioni, selezionare la scheda “Opzioni” e quindi fare clic su “Menu Reset e utilizzo Toolbar dati”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche