Come riscrivere dati su un cd

Guide

Come riscrivere dati su un cd

I CD riscrivibili, spesso chiamato CD-RW, sono un ottimo modo per il backup dei dati o la condivisione tra computer.

Un CD-RW è un disco che può essere scritto e poi cancellato e riscritto. Solo alcuni dischi hanno questa operazione, e il processo è basato sul sistema operativo del computer. Imparare a cancellare un CD-RW è una parte importante del processo di utilizzo di dischi riscrivibili.

Assicurarsi che si è in grado di lavorare con i CD riscrivibili. Per cancellare i file da un CD-RW, è necessario utilizzare un drive ottico capace di leggere e scrivere CD-RW. Questa capacità sarà quotata sul pannello frontale dell’unità ottica.

Per riscrivere dati su un cd, bisogna inserire il disco nell’unità ottica del computer. Indipendentemente da quale sistema operativo è in esecuzione, è necessario iniziare mettendo il disco nell’unità disco. Se il computer dispone di più unità ottiche, assicuratevi di inserire il CD in quella contrassegnata con “CD-RW.”

Aprire la finestra Risorse del computer.

A tale scopo, fare doppio clic sull’icona del desktop o la navigazione per l’opzione tramite il menu Start.

Fare clic sull’icona per il drive di registrazione di CD. Nel menu contestuale che appare, fare clic su “Apri.

Riscrivere il tuo CD-RW, se lo desideri. Una volta che il disco è stato cancellato con successo, è possibile ri-registrare con i nuovi dati. Questo processo può essere ripetuto se necessario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...