Come risolvere equazioni di secondo grado per formare un trinomio perfetto COMMENTA  

Come risolvere equazioni di secondo grado per formare un trinomio perfetto COMMENTA  

I trinomi quadrati perfetti, o trinomi perfetti, sono equazioni di secondo grado della forma x 2 ² bx + b ². In altre parole, i trinomi perfetti sono quadrati perfetti. Possono essere presi in considerazione per ottenere un’espressione della forma (x + b) ². È possibile risolvere un’equazione di secondo grado per determinare se si tratta di un trinomio perfetto. Se le due radici sono uguali tra loro, quindi l’equazione quadratica deve essere un quadrato perfetto.

Leggi anche: Anni 80: lo zaino Invicta amato dai ragazzi

istruzioni

1. Identificare i coefficienti di ciascuno dei termini. Le equazioni di secondo grado assumono la forma y = ax ² + bx + c. Ad esempio, l’equazione y = x ² +2 x +1, il coefficiente è pari a 1, il coefficiente B è uguale a 2, e il coefficiente c è uguale a 1.

Leggi anche: Gender nelle scuole: l’educazione in Italia


2. Utilizzare la formula quadratica, in cui le soluzioni sono pari a [-b + / – sqrt (b ²-4ac)] / (2a), per calcolare le due radici della formula. Inserendo i coefficienti di cui sopra dà (-2 + / – sqrt (4-4)) / 2, o -1.


3. Stabilire se l’equazione di secondo grado ha una soluzione, o due. Poiché l’equazione quadratica ha un’unica soluzione, che significa che le due radici devono essere uguali tra loro, e deve essere un trinomio perfetto.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

dove-comprare-carta-regalo-allingrosso
Cultura

Dove comprare carta regalo all’ingrosso

Il contenuto è fondamentale, ma anche la forma ha il suo perchè, soprattutto se si tratta della carta regalo che avvolgerà i regali di Natale: dove comprare Avete in previsione una vagonata di doni di Natale da impacchettare e vi serviranno quintali di carta colorata? Avete un’attività commerciale che prevede la confezione di pacchetti-regalo per dare un servizio in più alla vostra clientela, che sicuramente gradirà? Potrebbe venirvi in aiuto il web come canale per acquistare all'ingrosso, con pochi click e in tutta libertà, tutto l’occorrente per incartare al meglio le vostre strenne natalizie, risparmiando tempo e denaro. Potreste consultare, ad Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*