Come risolvere errore "No Disc" su lettore DVD - Notizie.it

Come risolvere errore “No Disc” su lettore DVD

Guide

Come risolvere errore “No Disc” su lettore DVD

Siete stanchi di vedere comparire il messaggio “no-disc” tutte le volte che cercate di guardare un DVD?

A volte capita di inserire un disco nel lettore e vedere comparire quel fastidioso messaggio.

L’errore si presenta spesso perché le lenti laser o la testina del DVD sono sporche, per cui il lettore DVD non riesce a leggere il DVD che vorreste guardare.

Seguite i semplici passi di questa guida per capire come risolvere quest’errore.
Avrete bisogno di:
Alcool isopropilico
Disco per la pulizia delle lenti
Istruzioni:
1) Cercate di capire se sul DVD che vi dà l’errore ci siano dei graffi o che sulla superficie ci sia dello sporco. Se il disco è danneggiato, c’è poco da fare. Potreste utilizzare “Disc Doctor”, che dovrebbe riuscire a riparare il DVD, o potreste direttamente acquistare un nuovo DVD.
2) Assicuratevi che il formato del disco sia leggibile dal vostro lettore DVD.

Ad esempio, il lettore potrebbe non leggere il formato di un disco masterizzato da voi. In questo caso, potreste acquistare un lettore più moderno ed in grado di leggere tutti i formati.
3) Pulite il DVD con un prodotto specifico per la pulizia dei dischi. C’è ne sono molti acquistabili nei negozi fisici di elettronica oppure online. Il prodotto in questione è, di solito, un disco che inserito nel lettore pulisce le lenti del lettore stesso. Seguite attentamente le istruzioni.
4) Aprite il lettore e pulite le lenti con dell’alcool isopropilico ed un cotton fioc.
5) Dopo aver effettuato tutti i passaggi della pulizia, inserite nel lettore un disco funzionante. Se l’errore continua a comparire è probabile che ci sia un guasto al lettore. La maggior parte delle volte, in casi come questi, la soluzione è l’acquisto di un nuovo lettore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*