Come risolvere i problemi di moltiplicazione con le equazioni

Scuola

Come risolvere i problemi di moltiplicazione con le equazioni

In algebra, si dovrà abituarsi a risolvere le equazioni di tutti i tipi, comprese quelle combinate con problemi di moltiplicazione. La chiave per risolvere i problemi di moltiplicazione con le equazioni è quella di osservare sempre l’ordine delle operazioni, così come i principi fondamentali dell’equazione di risoluzione richiedono di manipolare entrambi i lati dell’equazione nello stesso modo. Questi problemi possono inizialmente essere difficili.


istruzioni

1. Semplificare tutte le parti dell’equazione. Se avete il problema 2 * (3x +5) = 5 * 2, semplificare il lato sinistro dell’equazione per ottenere 2 * 3x + 2 * 5. Semplificare il lato destro dell’equazione risolvendo 5 * 2, per ottenere 10. La tua nuova equazione è 2 * 3x +2 * 5 = 10.

2. Risolvere i problemi di moltiplicazione sul lato sinistro dell’equazione moltiplicando i coefficienti numerici insieme, che equivale a 6x 10 = 10.

3. Semplificare l’equazione sottraendo 10 da entrambi i lati, per ottenere 6x = 0. Dividere entrambi i lati dell’equazione per il coefficiente di x, 6, per ottenere x = 0.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...