Come Risolvere i Problemi di una PSP 3

Playstation

Come Risolvere i Problemi di una PSP 3

La Sony Playstation 3 è un completo centro d’intrattenimento racchiuso in una piccola “scatola”. Può leggere i DVD, i Blu-Ray DVD, si può giocare ai giochi, ascoltare la musica e utilizzare come un pc. Se metti tutte queste funzioni insieme, e sicuramente qualcosa è destinato ad andare storto. Ecco qua un elenco di alcuni problemi comuni e come risolverli.

Istruzioni

Problemi Generali:

1. Fai ripartire il tuo sistema PSP3 se si dovesse congelare. Premendo il tasto di spegnimento per 10 secondi, il sistema si dovrebbe spegnere. Dopodichè, basta riaccendere.

2. Controlla la bocchetta d’areazione nel caso il tasto di spegnimento/accensione lampeggi di color verde e rosso. Significa che sta diventando caldo. Spegnilo e aspetta che si sfreddi.

3. Spegni il sistema se il tasto lampeggia di rosso e non funziona. Significa che si è sovrascaldato e che ha raggiunto una fase critica. Sposta la PSp3 in un altro luogo dove le bocchette d’areazione non siano bloccate e dove non ci sia una zona chiusa dove non circola aria.

Spegni e aspetta che si raffreddi.

4. Controlla il contenuto del DVD o del disco per assicurarti che possa essere letto dalla PSP3. Anche alcuni sviluppatori di software potrebbero specificare opzioni di visualizzazione che potrebbero non essere disponibili sulla PSP3.

5. Controlla la connessione Ethernet del tuo router se hai problemi a connetterti al tuo network. Assicurati di star usando un cavo appropriato e che entrambe le uscite siano connesse.

6. Non usare un modem dial-up con la PSP3. Sono specifici solo per le connessioni a banda larga.

Se i dischi non vengono letti

7. Rimuovi il disco se la PSP3 non riesce a riconoscerlo, puliscilo. Assicurati che non sia stato esposto a temperature elevate o a diretta luce solare. Tieni i dischi nella loro custodia quando non vengono usati.

8. Assicurati che i DVD da te creati siano stati ultimati

9. Assicurati che il disco che vuoi riprodurre sia stato registrato usando un NTSC standard.

10.

Premendo il tasto di espulsione per più di 10 secondi o più la Playstation espelle i dischi che sono incastrati nell’unità. Spegni il sistema dopo che hai rimosso il disco, e poi accendila di nuovo.

11. Non collegare la tua PSP3 alla TV attraverso il tuo VCR e non provare a usarla in una combinazione TV/VCR unità se vuoi guardare i DVD. L’immagine sarà distorta perchè il sistema crederà che tu stai tentando di riprodurre materiale protetto da copyright.

12. Controlla le impostazioni per il controllo genitori o il controllo regionale per il DVD che stai tentando di riprodurre. Anche alcuni lu-Ray potrebbero essere bloccati e necessitare di una password per essere visti.

Problemi di Suono e Video

13. Controlla la funzione “mute” della tua TV o sistema audio se non c’è suono.

14. Controlla le impostazioni audio per essere sicuro che la PSP3 lo riconosca. Assicurati anche che i cavetti audio siano connessi in modo appropriato.

15.

Controlla se la musica che vuoi riprodurre non sia protetta da copyright. Se lo è, potrebbe non funzionare.

16. Controlla che gli input e output del sistema audio siano settati correttamente.

17. Assicurati che il modo input sul tuo pc della tua TV sia compatibile con i connettori della PSP3.

18. Controlla le impostazioni video con la compatibilità della PSP3. Se non lo sono, sconnetti gli altri componenti, premi il tasto d’accensione per cinque secondi e il sistema si resetterà alle impostazioni del video standard.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...