Come risolvere la forma standard delle equazioni lineari

Scuola

Come risolvere la forma standard delle equazioni lineari

Risolvere l’equazione standard di una linea è un compito che potrebbe essere richiesto in una scuola superiore. Le equazioni lineari hanno una forma standard ax + by = c. Tuttavia, molte linee sono presentati in forma di inclinazione y = mx + b. È possibile risolvere la forma standard di un’equazione lineare manipolando le variabili e numeri all’interno di una equazione di base attraverso le operazioni algebriche.

istruzioni

1. Portare i termini x ed y al lato sinistro del segno uguale e il valore numerico (“c”) per il lato destro del segno uguale. Per esempio, se hai y = 2x + 5, si potrebbe riscrivere l’equazione come 2x + y = 5.

2. Cambiare il segno di un termine. Ad esempio, se si sposta il termine 2x nell’equazione y = 2x + 5, si cambierà il suo segno a uno negativo come segue:-2x + y = 5.

3. Semplificare l’equazione, se necessario, attraverso l’uso di divisione o di moltiplicazione.

Ad esempio, se si dispone di 2x + 2y = 4, si può dividere l’intera equazione per 2 per ottenere x + y = 2. Se si dispone di 2/5x + y = 2, è possibile moltiplicare l’intera equazione per 5 per ottenere 10/5x + 5y = 10, che può essere ulteriormente semplificato a 2x + 5y = 10.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche