Come risolvere le equazioni di sostituzione e eliminazione in matematica - Notizie.it

Come risolvere le equazioni di sostituzione e eliminazione in matematica

Scuola

Come risolvere le equazioni di sostituzione e eliminazione in matematica

Un sistema di equazioni è costituito da due o più equazioni. Un metodo è possibile utilizzare per risolvere un sistema di equazioni è la sostituzione ed eliminazione. Quando si risolve un sistema di equazioni che utilizzano questo metodo, è necessario avere lo stesso numero di variabili. È necessario isolare una variabile in un’equazione per metterla in termini dell’equazione altraper eliminare dal sistema originale e quindi sostituire l’equazione nuova con la variabile eliminata.
Utilizzare le equazioni 3x-y = 5 e x + y = 3 per il nostro esempio.

istruzioni

1. Scegliere una variabile da eliminare da una delle equazioni. Si eliminerà x dalla equazione y + x = 3.

2. Sottrarre x da ciascun lato dell’equazione per ottenere y = 3-x. Abbiamo eliminato dal sistema y trovando il suo valore in termini di x.

3. Sostituire il valore di x y, 3-x, nell’equazione altra per la variabile y per ottenere (3-x)-3x = 5.

4.

Combina i termini di x per ottenere 3-4x = 5.

5. Isolare x dal resto dell’equazione sottraendo 3 da ogni lato per get-4x = 2.

6. Dividere ogni lato dell’equazione da -4 per ottenere x = -1 / 2.

7. Torna alla prima equazione e sostituire il valore di x, -1 / 2. La nuova equazione è y-1/2 = 3.

8. Aggiungere 1/2 per ciascun lato per y = 3 1/2. Se si desidera controllare il vostro lavoro, inserire i valori di x e y in ogni equazione.

Gli strumenti utili

La magia della matematica è un volume che illustra tutti i segreti che la matematica è in grado di spiegare e rivelare, grazie al ricorso di esempi pratici. Il seguente libro celebra la matematica quale custode della magia legata alle formule e equazioni, attraverso la rivelazioni di trucchi per svolgere calcoli mentali veloci e ricavare soluzioni matematiche in poco tempo.

Alpha test mette a disposizione un pratico volume contenente tutti i principi fondamentali della matematica per una semplice consultazione.

Perfetto per avere una preparazione base sui diversi argomenti e una conoscenza minima dei fondamenti, il libro fornisce molti esempi, verifiche e approfondimenti utili.

Da accompagnare ad un pratico volume di matematica non può mancare la calcolatrice scientifica che consente di svolgere anche i calcoli più articolati in breve tempo.

Classica ma intramontabile, CASIO Plus Calcolatrice Elettronica Scientifica Multicolore è la calcolatrice scientifica per eccellenza. Pratica e veloce per calcoli per uso scientifico, è dotata di un ampio display che consente di visualizzare simboli matematici e di effettuare calcoli statistici. Grazie alla semplicità d’uso, fornisce le funzionalità essenziali di una calcolatrice, ma con garanzia di efficienza anche per i calcoli più complessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche